Bill Gates: “Io e Steve Jobs abbiamo lavorato insieme”

Steve Jobs nella sua recente biografia ha parlato male dei suoi concorrenti, in particolare di Android che ha definito come un prodotto rubato e di Bill Gates, che ha definito come una persona senza inventiva. Inutile dire che, qualsiasi replica è impossibile da fare, visto che Jobs è scomparso qualche settimana fa, a causa di gravi problemi di salute.

Comunque, Bill Gates in una recente intervista ha messo in evidenza che non ci sono rancori tra i due, visto che anche se sono stati rivali per tutta la vita, i due hanno anche lavorato insieme. Le sue testuali parole sono state: “Well, Steve and I worked together, creating the Mac. We [Microsoft] had more people on it, did the key software for it.”

Gates e Jobs insieme per la creazione del Mac e nel corso di quasi trent’anni di carriera per entrambi i due hanno lavorato insieme e Jobs ha spesso parlato male del suo rivale, ma Gates ha dichiarato di rispettare molto il suo amico – rivale, che ha definito come uno che si sentiva assediato.

Probabilmente il fondatore di Apple non ha gradito la strategia commerciale adottata da Microsoft che ha consentito di offrire al pubblico prodotti di diverse fasce di prezzo.

Bill Gates ha poi dichiarato che il rapporto con Steve Jobs è stato complicato e probabilmente i vari conflitti tra i due sono stato uno stimolo per entrambi.Nel video che segue, potete trovare l’intera intervista a Bill Gates (la parte dedicata ai commenti su Jobs è proprio alla fine del video).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PtILiyMGl84[/youtube]

Impostazioni privacy