Le arti marziali stanno per tornare al cinema e lo stanno per fare con un importante remake. Ad occuparsi di questa produzione per il grande schermo sarà la Legendary Pictures, che sembra aver intenzione di affidare la regia al famoso attore e regista Bill Paxton.
Il titolo selezionato per riportare agli antichi fasti la più famosa arte marziale cinese è “Kung Fu“, la famosa serie televisiva del 1972 che vedeva David Carradine protagonista e che è andata in onda per ben tre stagioni per un totale di sessantatre puntate. La serie seguiva le vicende di Kwai Chang Caine, un monaco shaolin di origini americane, che dopo essere stato esiliato dal suo tempio si ritrova a vagabondare nell’ America del XIX Secolo alla ricerca di suo fratello. Sebbene fosse un uomo di pace, il monaco si ritrovava sempre costretto ad utilizzare la sua eccezionale tecnica marziale durante le sue avventure.
Ad occuparsi della sceneggiatura di questo interessante remake per il grande schermo sarà John J. McLaughlin, colui che ha firmato lo script di “Black Swan – Il Cigno Nero“. Le intenzioni degli studios sarebbero quelle di girare il film la prossima estate, sperando di ottenere i permessi necessari per preparare il film in Cina.
Se l’ accordo con Paxton venisse raggiunto, l’ attore metterebbe in curriculum il suo terzo film da regista. Ha infatti diretto nel 2002 il thriller “Frailty – Nessuno è al sicuro“, e nel 2005 il dramma dal titolo “Il più bel gioco della mia vita“.
Dopo prove del genere bisognerà vedere come una personalità come Paxton possa approcciarsi ad un genere tanto amato come l’ action legato alle arti marziali.





