Google Reader si aggiorna e sono subito polemiche

Google Reader è un comodo lettore di feed RSS, molto utilizzato da alcuni utenti, che in questo modo riescono a visualizzare comodamente i contenuti di un sito senza fronzoli (pubblicità, box vari, ecc.) e possono essere aggiornati in tempo reale sulla pubblicazione di nuovi post.

La nuova interfaccia grafica di Google Reader ha suscitato polemiche perchè SEMBREREBBE che siano scomparse le modalità di condivisione, ma non è affatto così. Infatti, anche se pochi blog se ne sono accorti, è sufficiente andare a modificare alcune impostazioni in un’ apposita pagina.

Prima di scoprire come modificare le impostazioni, vediamo le novità introdotte da Google: innanzitutto è arrivata la tanto attesa integrazione con Google+. È evidente che Big G vuole puntare molto su questo social network, includendo molti dei propri servizi. Questa volta non ci sarà un fallimento come Wave e Buzz, perché c’è un progetto decisamente più complesso.

Su Google Reader è scomparso il tasto Like per lasciare spazio al classico +1 che permette anche di condividere su Google+, scegliendo se impostare la modalità di condivisione pubblica o limitata a determinate cerchie.

Avete la necessità di condividere gli articoli che avete appena letto su altri social network, oltre a Google Plus? Bene, non dovete fare altro che recarvi in questa pagina e selezionare i vostri social network preferiti: potete scegliere Facebook, Twitter, StumbleUpon, FriendFeed, Orkut, MySpace e tanti altri. Una volta selezionati, quando aprirete un articolo oltre al tasto +1 comparirà un box “Invia a” che permetterà di condividere anche su altri social network.

Impostazioni privacy