Nokia Lumia 800: il primo problemino riguarda l’assenza del tethering wi-fi

Nokia ha finalmente debuttato con il suo primo Windows Phone: il tanto atteso Lumia 800. Questo dovrebbe essere lo smartphone che aiuterà la società finlandese a riprendersi dopo un’ annata decisamente negativa, visto che Samsung e anche Apple sembrano essere riusciti a spodestare un dominio che durava da 15 anni.

Del Nokia Lumia 800 ne abbiamo parlato diverse volte qui su Bloglive e se desiderate maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche e sui prezzi di questo smartphone potete leggere questo articolo, mentre qui troverete il video dell’unboxing. Oggi, però, in questo articolo non vogliamo parlare di quello che è presente su questo smartphone, ma di una funzione che manca: il tethering Wi-Fi.

Si tratta di una funzione molto importante che consente di fare a meno del modem ADSL quando ci si trova lontano da casa. Nonostante Windows Phone 7 sia un progetto molto recente, Microsoft deve ricevere una lode per aver implementato questa funzione già sulla seconda versione del suo s. o. mobile (ricordiamo che sugli smartphone Android la funzione è stata implementata come predefinita dalla versione 2.2 Froyo. Prima era necessario utilizzare software aggiuntivi).

Purtroppo, nel caso del Nokia Lumia 800, si tratta di una carenza del produttore finlandese: la funzione che consente di utilizzare la connessione 3G come hotspot wireless per il proprio PC o per un altro smartphone, sarà resa disponibile su questo smartphone solo in un secondo momento, grazie ad un aggiornamento software.

Peccato, perché gli altri smartphone con Windows Phone 7.5 Mango dispongono già di questa funzione!

Impostazioni privacy