A Londra la prima del film "Michael Jackson: the Life of an Icon"

E’ difficile dare una definizione alla pellicola che oggi verrà presentata a Londra, dedicata a lui il Re del Pop. Dopo il successo nel 2009 di “This is it” diretto da Kenny Ortega arriva “Michael Jackson: the Life of an Icon”, un film-documentario che racconta della vita di Michael Jackson dietro le quinte sotto il punto di vista di David Gest, amico di infanzia di Jackson, che ne cura la produzione e diretto da Andrew Eastel.

Se “This is it” si basava sul materiale che riguardava gli ultimi giorni di Michael Jackson e più precisamente le prove e i preparativi dell’ultimo concerto che l’artista avrebbe tenuto, il film di Eastel vuole essere prima di tutto un tributo, una pellicola che non solo racconti il Jackson artista ma anche quello umano, che raccolga anche i ricordi che hanno i parenti, i colleghi e tutti coloro che lo conoscevano e hanno condiviso con lui momenti.

Gest ha infatti raccontato di aver trascorso un lungo periodo a conoscere e intervistare amici e familiari del Re del Pop, per poter comprendere la personalità complessa del cantante dandone l’immagine che Jackson ha sempre voluto trasmettere: un uomo amante del genere umano e della vita. E’ questo che deve trasparire, un amore che Michael ha manifestato attraverso la sua musica, il suo contributo alla vita sociale e attraverso ogni forma d’arte da lui sperimentata.Il film sarà inoltre disponibile in dvd dal 23 Novembre in Italia.

Tantissimi saranno i personaggi famosi non solo del mondo dello spettacolo ma anche dello sport presenti alla presentazione del film, che renderanno omaggio ad un’artista che lascerà il segno ancora molti anni, a cui nessuno mai si stancherà di ispirarsi rendendogli omaggio.

Impostazioni privacy