Android Market: disponibile la versione 3.3.11

Tramite Android Community siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di una nuova versione di Android Market. Una novità importante, perché a quanto pare, sembrano essere state introdotte alcune funzioni importanti.

Comunque, Android Market si sta distinguendo nelle ultime settimane per una eccessiva lentezza (ovviamente, il problema si accentua negli smartphone più datati). Se poi avete un cellulare predisposto per Android Froyo e inferiori, il passaggio al Market della versione 2.3 del robottino verde, potrebbe dare qualche problema (bug riscontrato da diversi utenti su Acer Liquid, ad esempio).

Per questo motivo la comparsa di un nuovo file .apk di Android Market ha fatto sperare che l’eccessiva lentezza fosse solo uno spiacevole ricordo ma stando ai commenti che sono stati fatti nei vari forum sembra che questo problema sia rimasto tale.

In compenso ci sono molte funzioni nuove: ad esempio, è possibile abilitare l’aggiornamento automatico di tutte le applicazioni con un click, si può impostare l’update automatico solo in presenza di segnale wireless (funzione utilissima per risparmiare KB di dati se avete una tariffa a consumo per la navigazione 3G), si può inserire un collegamento in homescreen dell’applicazione appena installata e dovrebbe essere possibile utilizzare i comandi vocali nel menu di ricerca.

Tante novità e tutte molto utili. La notizia arriva da una fonte estera, ma diversi utenti italiani hanno già provato questa nuova versione di Android Market che potete scaricare direttamente da questo link. Sembra che ci siano difficoltà ad installare questo apk sui tablet, ma non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli smartphone.

Impostazioni privacy