Briatore: dominio di Vettel e Red Bull anche nel 2012

Flavio Briatore, ex team manager della Renault, ha di recente rilasciato una dichiarazione che mette in chiaro una cosa: secondo lui, la stagione di Formula 1 del prossimo anno sarà di nuovo dominata da Sebastian Vettel e dalla Red Bull.

Certo, questa opinione è condivisa da molti, anche perché se è vero che Ferrari, Mercedes GP e McLaren hanno intensificato gli sforzi per recuperare il gap dalla Red Bull, è altrettanto vero che Adrian Newey (capo costruttore del team austriaco) è già al lavoro per migliorare la monoposto della prossima stagione.

Briatore è convinto che la Red Bull dominerà la prossima stagione e che Sebastian Vettel, vincerà il suo terzo titolo mondiale consecutivo. L’ex team manager Renault è convinto che i rivali faranno fatica a fermare il dominio della scuderia più forte del momento. Sull’ipotesi che Webber possa essere l’unico rivale di Vettel, Briatore non ha dubbi: “nemmeno lui è in grado di intimorirlo”.

Le speranze per la Ferrari di riuscire a recuperare il gap con la McLaren e la Red Bull,sono pochissime. Secondo Mr.Briatore, nessun team è mai stato in grado di recuperare sei o sette decimi in due mesi. Infine l’italiano ha espresso un parere sui continui scontri tra Felipe Massa e Lewis Hamilton: “Mi fanno ridere”.

Vi ricordate, quando il team manager della Renault definì Jenson Button, un “paracarro”? Briatore ha ammesso di essersi sbagliato sul suo conto, definendo il pilota inglese “la vera sorpresa dell’anno”.

Impostazioni privacy