Ecclestone vorrebbe Raikkonen di nuovo in Formula 1

Kimi Raikkonen, detto anche Iceman, è stato uno dei migliori piloti degli ultimi 10 anni in Formula 1. Lasciate perdere la parentesi Ferrari, perché anche se nel 2007 ha vinto il titolo piloti, l’apice della sua carriera l’ha avuto alla McLaren, quando fu proprio Michael Schumacher a designarlo quale erede.

Poi nel 2009, la Ferrari fece la scelta peggiore della storia: sacrificare Raikkonen per lasciare il posto a Felipe Massa, nel ruolo da secondo pilota a Fernando Alonso (la posizione privilegiata, meritata sotto ogni punto di vista, è stata evidente fin dalla prima gara del pilota spagnolo nella Rossa di Maranello).

Dopo questa parentesi, Iceman si è dato ai rally, ma a quanto pare, si avvicina il momento di tornare alle origini. Sono sempre più insistenti le voci che vogliono Kimi Raikkonen alla Williams nella prossima stagione. Alcuni fan si lamentano del fatto che un pilota come lui, abituato a correre per vincere, non dovrebbe tornare in Formula 1 in un team di modeste possibilità come la Williams.

Comunque, Bernie Ecclestone sarebbe felice se Raikkonen tornasse in Formula 1 nella prossima stagione. Pensate un po’: ben 6 campioni del mondo correrebbero in un campionato. Schumacher, Alonso, Raikkonen, Hamilton, Button e Vettel sono infatti, i sei piloti che hanno vinto il mondiale di F1 a partire dal 2000 fino al 2011.

Secondo Adam Parr, della Williams, il pilota finlandese avrebbe voglia di tornare in Formula 1 e la Williams sarebbe felice di avere un campione del mondo nella scuderia. Attendiamo conferme, quindi, dal diretto interessato.

Impostazioni privacy