Motorola Xoom 2 a fine anno?

Se sul fronte degli smartphone Android, Samsung sta avendo una parte da leone in queste settimane, sul fronte dei tablet, oltre alla casa sud coreana anche Motorola, ha una parte importante. Bisogna ammettere, però, che il mercato dei tablet non sta rispondendo bene e si spera che le cose possano andare decisamente meglio con la nuova versione del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In ogni caso, non si sa con certezza quale sarà il primo tablet ad essere dotato di questo nuovo s. o., soprattutto dopo la pubblicazione di un volantino pubblicitario riguardante il tanto atteso Motorola Xoom 2.

Il nuovo tablet della casa americana (acquisita direttamente da Google quest’estate) sembra essere dotato del s. o. Android 3.2 Honeycomb. Nella foto in evidenza, che in queste ore è stata riportata su decine di blog, indicherebbe che il device in questionepotrebbe arrivare sul mercato entro fine anno.

La fonte ufficiale è il famoso sito tecnologico Engadget, mentre la catena commerciale che ha diffuso il volantino è Carphone Warehouse. Nel volantino non è possibile leggere tutte le caratteristiche tecniche del Motorola Xoom 2, ma comunque emergono due notizie fondamentali: la prima riguarderebbe il debutto sul mercato in prossimità delle festività natalizie e l’altra caratteristica è la presenza di Android 3.2 Honeycomb a bordo.

Sicuramente, il nuovo Xoom 2 riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS, anche perché sul fronte dei tablet, Google deve fare dei notevoli passi in avanti. A quanto pare il display sarà da 8,2 pollici e avrà un prezzo base di 399 euro (versione Wi-Fi only con memoria integrata da 16 GB).

Impostazioni privacy