Nico Rosberg in Ferrari nel 2012?

Iniziamo questo articolo specificando che si tratta di indiscrezioni provenienti da fonti tedesche, ma visto gli avvenimenti accaduti nel gran premio d’India, esse assumono una prospettiva interessante. A quanto pare in Germania, il giornale Colonia Express, sarebbe convinto che tra Rosberg e la Rossa di Maranello ci sia un certo feeling.

Vista la magra figura fatta da Felipe Massa in India (non tanto per la collisione con Hamilton, quanto per la duplice visita ravvicinata con i cordoli, prima in qualifica e poi in gara), ssono sempre più insistenti le voci che vogliono Felipe Massa da qualsiasi altra parte tranne che in Ferrari.

Nico Rosberg è un pilota che interessa a molte scuderie, visto che ha dimostrato nelle scorse due stagioni di reggere il confronto con un campione assoluto come Michael Schumacher e di saper fare il suo lavoro anche senza avere l’appoggio esclusivo del team.

Queste caratteristiche sono un ottimo biglietto d’ingresso per il pilota tedesco alla corte di Domenicali che con un pilota esperto come Alonso e un giovane di talento come Rosberg potrebbe dare una svolta a questa Formula 1 monopolizzata dalla Red Bull. Purtroppo, però, c’è una condizione: sia Rosberg che Massa sono entrambi sotto contratto nel 2012.

Il pilota tedesco potrebbe, tuttavia, svincolarsi a fine stagione, anche se le sue dichiarazioni, rilasciate di recente lasciano pensare ad un contratto a lungo termine con la Mercedes. Montezemolo, inoltre, sarebbe deluso dagli errori commessi in India dal pilota brasiliano. Se 2 + 2 fa 4, potrebbe essere la volta buona per un ritorno di un pilota tedesco alla Ferrari.

Impostazioni privacy