Peugeot 208: più light è anche più eco

Più agile e  più snella è anche più compatta e per certi versi più aggressiva.

La nuova Peugeot 208 si è “messa a dieta”: in versione “light”  pesa in media 110 kg in meno rispetto alla 207.  Più leggera, la Peugeot  208 è anche più piccola: lunga 398 cm (7 cm in meno della 207) e alta 174 cm (1 cm in meno). Seppur, in versione rimpicciolita la 208 non sacrifica l’abitacolo che invece guadagna in maggiore abitabilità con uno spazio più ampio per i posti posteriori  e un bagagliaio più spazioso con ben 15 litri in più di volume.

Nel look e nelle linee la nuova Peugeot 208 è anche più aggressiva e seducente allo stesso tempo, grazie ai nuovi fari a led e al cofano attraversato da una modanatura ad U che avvolge il logo del marchio. All’avanguardia per il design, la nuova compatta di casa Peugeot è all’avanguardia anche per la progettazione eco-sostenibile: è la prima auto al mondo con il paraurti posteriore e le ventole realizzati  con il 25% di materiali riciclati o di origine naturale  che in solo anno permette di risparmiare 1600 tonnellate di petrolio. Anche i numeri del motore  e dei consumi esprimono la sua vocazione sostenibile:   l’offerta Diesel parte da emissioni di 87 g/km di CO2, pari a 3,4 l/100 km e non supera mai i 99 g.

”Con la 208 Peugeot cambia epoca”, ha detto Vincent Rambaud, direttore generale di Peugeot. Il debutto ufficiale è previsto al salone di Ginevra della prossima primavera, così come il suo lancio sul mercato. La gamma di motori offerta dovrebbe contare due modelli a benzina e ben cinque varianti a gasolio.

Impostazioni privacy