Prende forma il cast di “A Doll’s House”: Ben Kingsley tra i protagonisti

Ben Kingsley, Julian Sands, Jena Malone e Michele Martin. Sono questi i nomi che la Cinema Alterna e il regista Charles Huddleston sono riusciti a mettere insieme per il cast dell’ indipendente “A Doll’s House“, il loro nuovo film.

Il progetto nasce come adattamento di un’ opera del 1978 scritta dal drammaturgo norvegese Henrik Ibsen e riportata ai giorni nostri. Al centro della vicenda c’è Nora Helmer, il personaggio della Martin, una giovane moglie che cerca di scappare dalle prepotenze e dalle ingiustizie del marito, durante la crisi economica che in questo periodo sta colpendo la nostra società. Sir Ben Kinglsey sarà il Dottor Rank, un amico di famiglia degli Helmer, mentre la Malone porterà sul grande schermo Christine Linde, una delle più care amiche della protagonista. Ancora, Julian Sands sarà Nathan Gynt, un pericoloso e losco strozzino.

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Huddleston e dalla protagonista Martin. Lo stesso regista ha concesso alcune parole riguardo questo suo nuovo progetto e la sua idea di trasportare la storia nel ventunesimo secolo. Secondo Huddleston il tema dello sfasciamento di una famiglia in piena crisi economica è tanto attuale oggi come lo era circa trent’anni fà, quando è stato scritto e nel tempo in cui è ambientato il dramma originale. L’adattamento ai giorni nostri servirà a caricare ulteriormente il senso di confusione e turbamento che pervade l’ animo dei protagonisti.

Le riprese di “A Doll’s House” inizieranno il prossimo gennaio a Cincinatti, nello stato dell’ Ohio.

Impostazioni privacy