Sampdoria – Crotone 2 – 0, Atzori salva la panchina (per ora)

La panchina di mister Atzori è salva, almeno per ora. La Sampdoria ottiene un’importante vittoria davanti al proprio pubblico grazie ad un’autorete di Abruzzese e ad un goal in contropiede di Foti. I blucerchiati, non senza fatica e senza dare troppo spettacolo, riescono comunque ad imporsi per 2-0 sul Crotone grazie ad una prova vogliosa. D’altra parte il Crotone è sembrato non crederci molto. Il match non è stato di quelli entusiasmanti, ma per il Doria potrebbe rappresentare un punto di partenza.

Nella Samp Atzori fa un pò di rivoluzione mandando in campo diverse novità come Soriano e Fornaroli dal primo minuto. La formazione: Romero, Rispoli, Volta, Gastaldello, Castellini, Foggia, Obiang, Soriano, Semioli, Fornaroli, Bertani. La squadra calabrese invece schiera: Bindi, Correia, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta, Eramo, Loviso, Pettinari, Maiello, De Giorgio, Djuric.

Per quanto concerne la partita,  nel primo tempo è lenta e di basso livello e soltanto una sfortunata autorete di Abruzzese che tentava di anticipare Bertani regala ai padroni di casa la gioia del vantaggio.

Nella ripresa gli ospiti provano la reazione e nel primo quarto d’ora riescono anche ad essere un pò pericolosi con Djuric Calil e Maiello, ma Romero è sempre molto attento. La Samp in questa prima parte si difende bene e pian piano cresce avanzando il proprio baricentro. Mister Atzori prova qualche cambio inserendo Laczko e Foti al posto di un positivo Foggia e di un propositivo ma molto stanco Fornaroli. Proprio il neo-entrato Foti chiude la partita con un gol facile facile su assist di Bertani andato via in contropiede.

La Samp ottiene tre punti importanti per la classifica e il morale, il Ds Sensibile dice di aver visto una reazione buona ed ha confermato che Atzori non è più in bilico. Tuttavia, già dalla prossima gara bisognerà dare continuità al risultato odierno, altrimenti è probabile che la protesta della tifoseria, quest’oggi placata, tornerà ad infiammarsi.

Impostazioni privacy