Valencia 2011, Loris Capirossi alla sua ultima gara

L’ultimo appuntamento stagionale a Valencia sarà anche l’ultima apparizione del grande pilota italiano Loris Capirossi, che, dopo una lunga carriera, piena di soddisfazioni, decide quindi di ritirarsi dall’attività agonistica.

Loris ha preso parte, nel lungo periodo della sua carriera da professionista, a ben 22 stagioni, correndo 328 granpremi.

A Valencia Capirossi farà inoltre di tutto per chiudere in maniera positiva la stagione, sia per un ricordo personale, sia per onorare nel migliore dei modi la memoria di SuperSic.

Loris Capirossi, Pramac Racing
“Sarà difficile vivere il paddock senza Marco, mancherà a tutti quanti. Nessuno avrà voglia di scendere in pista, ma dobbiamo farlo anche per lui e tutti gli appassionati di motociclismo. Sarà la mia ultima gara, ancora non so cosa mi passerà per la testa, ma voglio affrontarla nel migliore dei modi”.

Randy De Puniet, Pramac Racing
“Mi unisco al pensiero di Capirossi, sarà davvero dura correre a Valencia senza Marco, ma fa parte del nostro lavoro andare avanti. Cercherò di chiudere al meglio questa stagione con un risultato positivo.

Fabiano Sterlacchini: “Dopo quello che è successo in Malesia, a Valencia tutto assumerà un significato diverso, purtroppo. Dobbiamo comunque onorare l’ultimo appuntamento della stagione. La pista di Valencia si presenta come un circuito non particolarmente tecnico, ecco perché non sarà difficile individuare il giusto setting da dare alla moto. Sarà una gara particolare per Loris visto che sarà la sua ultima in carriera. Doveva essere una festa, ma nessuno avrà voglia di festeggiare”.

Parole tratte dal comunicato stampa del team Pramac Racing.

Impostazioni privacy