Arriva Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord

Torna il mondo creato dalla fantasia di J.R.R. Tolkien in un nuovo videogioco che sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire da domani, 4 Novembre; sto parlando de Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord.

Potremo definirlo uno spin off dell’amata saga riproposta anche al cinema, che trae ispirazione da una frase di Gandalf, per andare a creare tutta la storia inedita che ruota intorno al gioco: “Con la sua lunga mano, Sauron avrebbe potuto compiere azioni malvagie al Nord. Eppure, tutto ciò è stato evitato grazie al manipolo di eroi che gli si sono opposti”. E, inutile dirlo, il manipolo di eroi sarete voi, chiamati proprio a combattere nella battaglia del Nord, nei panni dei suoi tre protagonisti, ognuno con le sue proprie caratteristiche e abilità: nei panni del ramingo umano Eradan, dell’elfo Andriel e del campione dei nani Farin, dovrete intraprendere un viaggio verso il Nord della Terra di Mezzo, per riuscire nell’impresa di fermare le truppe di uno dei fedeli a Sauron, Agadaur, il numenoreano nero.

Un’alta qualità grafica, l’alta possibilità di personalizzazione del proprio personaggio e il supporto multiplayer cooperativo in cui, più giocatori possono partecipare insieme alla campagna, interpretando ognuno, uno dei protagonisti dell’avventura.

Del gioco verrà rilasciata anche una collector’s edition contenente, oltre al gioco,  un art book con le immagini dei protagonisti dell’avventura, una riproduzione di un troll delle nevi, il CD con la colonna sonora, contenente 19 brani registrati nientemeno che ni londinesi Abbey Road Studios) e speciali contenuti digitali differenti a seconda della versione acquistata.

Impostazioni privacy