Corso di cucina giapponese a Roma

Il ristorante giapponese Doozo a Roma ha organizzato dei corsi di cucina  tenuti dallo chef e maestro di sushi Kazuhiko Endō. L’obiettivo dei corsi è insegnare ai partecipanti le tecniche di preparazione del sushi e di alcuni piatti tradizionali. Le lezioni si svolgono nella loro cucina in un clima accogliente e intimo con gruppi dai quattro ai sei allievi.

Ogni corso corrisponde a una lezione di un pomeriggio. Vengono proposti:

Corso di sushi
I segreti della cottura del riso per sushi
Tecniche di preparazione di uramaki, makimono e nigiri

Corso di tenpura
Preparazione di:
tenpura di pesce
tenpura di verdure
tendon

Corso di piatti cotti tradizionali
Preparazione di:
salmone teriyaki
yakitori
soba

Tutte le volte che qualcuno assaggia un nuovo piatto, allunga la vita di settantacinque giorni
antico proverbio giapponese

Per maggiori informazioni rivolgersi ad Angela Verdini o Stella Gallas. Tel. 06-4815655, mail: info@doozo.it

Note
Cos’è il sushi?
Il sushi è un cibo a base di pesce, alghe, vegetali o uova. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito disperso in una ciotola di riso, arrotolato in una striscia di alga o disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.
In Giappone la parola sushi si riferisce a diversi cibi preparati con riso. Al di fuori del Giappone viene spesso inteso come pesce crudo, o come riferimento ad un ristretto genere di cibi giapponesi, come il maki o anche il nigiri e il sashimi.

Cos’è il tenpura?
Questo termine indica una frittura mista, realizzata con ingredienti impastellati: per preparare la pastella gli ingredienti sono gli stessi usati in Occidente, ma la diversità sta nella preparazione.

Impostazioni privacy