Fiat Sedici MY 2012: cambia forma e sostanza

Con ben 76.000 immatricolazioni dal lancio del 2006 ha dimostrato di essere il SUV compatto più venduto in Italia. Ecco allora che Fiat lancia una versione rinnovata della Sedici, la Model Year 2012. Le novità? Riguardano la forma, ma anche la sostanza.

Proposto in tre allestimenti (Dynamic, Emotion ed Experience), due propulsori (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV), il nuovo  SUV Fiat, compatto per via delle sue misure (411 centimetri di lunghezza, 176 di larghezza, 162 di altezza e con un passo di 250 cm) cambia infatti nel look con nuovi specchietti retrovisori di colore grigio metallizzato che integrano gli indicatori di direzione e presentano la funzione di ribaltamento elettrico su tutti gli allestimenti,   i cerchi in lega da 16”  di  colore brunito e il nuovo colore della carrozzeria Viola Ribelle. Cambia anche l’interno: sulla versione Emotion debutta la raffinatezza e la classe del Grigio Elegante.

Comodo e spazioso, il nuovo Fiat Sedici ha una vocazione multiuso e si propone un mix tra il look di vettura compatta e le performance di un fuoristrada. Tra gli optional del nuovo SUV Fiat si segnalano alcune “chicche” tecnologiche: il nuovo navigatore a mappe con touchscreen da 5”, lettore CD/MP3, Bluetooth, connessione USB e controllo iPhone/iPod, disponibile come optional su Emotion e di serie su Experience. Ma non solo.

Il nuovo SUV compatto Fiat presenta anche oltre alcune “chicche”  relative alla sicurezza, come l’ESP standard su tutti gli allestimenti e i Window bag di serie a partire dall’allestimento Emotion. La novità riguardano anche il prezzo, davvero competitivo: 14.500 euro (chiavi in mano) per la versione 4×2 e 16.400 euro (chiavi in mano) per la versione 4×4.

Impostazioni privacy