In arrivo iOS 5.0.1: risolverà il problema della batteria e della Smart Cover

Come accade ogni anno, dopo aver parlato del lancio e dell’arrivo della nuova versione di iPhone, si incominciano a trattare i difetti del mela telefono. Non esiste, almeno fino ad ora, un telefono che possa essere definito “perfetto”. Purtroppo, infatti, quasi sempre qualche fastidio vi farà storcere il naso. Questa volta, però, il problema sembra essere molto serio: si tratta della durata della batteria.

Moltissime lamentele hanno invaso il mondo del web. Gli utenti, infuriati, non accettano che un terminale così costoso abbia una carica così poco duratura, difatti, l’iPhone 4s non riesce a rispettare l’autonomia dichiarata dallo staff di Cupertino.

Su molteplici blog, sono arrivati alcuni consigli su come migliorare la carica del cellulare, ma non si tratta di nulla di definitivo e ufficiale. Eppure il problema c’è ed è reale, la stessa Apple si è resa conto dell’enorme disagio. Come sempre, però, la casa della mela non resta a guardare e cerca di salvare la situazione. Arriverà, molto presto, un aggiornamento che dovrebbe risolvere del tutto il problema della batteria. In che modo? Lo staff della mela morsicata ha individuato alcuni bug del sistema operativo che inciderebbero negativamente sul consumo della batteria. Risolte queste falle, la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

L’aggiornamento per iOS 5  risolverà non solo questo fastidio, ma dovrebbe sanare anche la falla che consente di scavalcare facilmente le protezioni di un iPad. Difatti, sfruttando una semplicemente Smart Cover è possibile bypassare facilmente la password del dispositivo.

Gli utenti attendono con ansia il rilascio di iOS 5.0.1 per testare le migliorie.

Impostazioni privacy