Mostra fotografica: cinque donne di Gabriele Morrone

Sabato 12 novembre 2011 si apre la mostra fotografica “Cinque Donne” di Grabriele Morrione, tale evento si protrarrà fino al 26 novembre 2011. L’inaugurazione avverrà il primo giorno della mostra fotografica alle ore 18 presso Spaziottagoni, Roma in Via Goffredo Mameli n. 9 a Roma.

Si tratta di un’esposizione di circa 115 fotografie che il fotografo Gabriele Morrione ha scattato nell’arco degli ultimi due anni. Il tema della manifestazione come il titolo stesso annuncia “Cinque Donne” si basa sull’esaltazione della donna e sul mondo che la circonda.

Questa mostra fotografica è caratterizzata dall’associazione all’immagine catturata dalla macchina fotografica la parola scritta. Parliamo di cinque donne che hanno dato la voce a questa mostra fotografica: Adele Cerauto artista, Ilaria D’Ottavi che è una giornalista radiofonica, Laura Nardi un’attrice, Maria Eleonora Maccardi un architetto e la studentessa Sara Velardi.

Durante la mostra fotografica si alzano le voci delle cinque protagoniste appena citate che raccontano i loro scritti; si è deciso di non affiancare alle immagini presenti nella mostra, ma di lasciarle libere, di trovare la loro dimensione. Le cinque donne sono state fotografate in vari momenti, non solo nello studio ma anche in casa, al lavoro e in presenza dei loro affetti più cari.

Gabriele Morrione ha scoperto da giovanissimo la sua passione per la fotografia, aveva solo 13 anni quando fotografava e stampava le sue fotografie in bianco e nero, arrivato all’età di 18 aveva già messo in atto la creazione di una propria attività come ritrattista.

Ancora oggi nella mostra fotografica “Le cinque donne” si evince la sua passione per il bianco e nero, che primeggiano con luci e ombre nascoste rese particolari dall’azione esperta del fotografo.

Questi sono gli orari e i giorni per le visite: tutti i giorni dalle 16,30 alle 20,30 ad ingresso libero

Impostazioni privacy