Alcatel 995: un nuovo smartphone, ma stavolta di fascia alta

Alcatel è uno di quei produttori che da sempre punta sul rapporto qualità / prezzo: cellulari con pochi fronzoli ed un costo molto ridotto. Però, sembra che sia la volta buona per il produttore di debuttare con uno smartphone Android di alta fascia.

A riportare la notizia un autorevole blog estero che però, non ha riportato molti dettagli su questo device, ma è da notare che la scheda tecnica presenta delle caratteristiche decisamente poco consone al produttore. Infatti, il nuovo Alcatel 995 dovrebbe presentarsi con il s. o. Android 2.3 Gingerbread, un display da 4,3″ pollici ad alta risoluzione, una CPU da 1,4 GHz (in questo caso, però non è specificato se si tratterà di una CPU dual o single core).

Un altro aspetto da tenere presente riguarda la presenza di due fotocamere: quella di 5 MP posteriore dotata anche di flash ed una fotocamera frontale da 1,3 MP per le videochiamate. Il design dello chassis è decisamente poco originale, visto che assomiglia molto agli standard del produttore taiwanese High Tech Computer.

Le notizie su questo smartphone sono poche, ma sarete d’accordo che quelle appena elencate sono caratteristiche tecniche decisamente interessanti soprattutto se teniamo conto del prezzo ipotizzato per questo device.

Alcatel 995 dovrebbe avere un costo di circa 200 euro e il lancio potrebbe essere previsto per l’inizio del 2012. Ma le notizie positive non finiscono qui, visto che sarebbe già in programma un update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le cose si fanno decisamente interessanti, quindi. Presto ulteriori aggiornamenti su questo smartphone.

Impostazioni privacy