Andy Serkis sarà nel sequel de “L’alba del pianeta delle scimmie”

Meglio mettere le cose in chiaro e premunirsi. Questo ragionamento ha fatto la 20th Century Fox nelle scorse ore. La società infatti è arrivata ad un accordo con il noto attore Andy Serkis per un suo ritorno nell’annunciato sequel de “L’alba del pianeta delle scimmie“.

L’ attore, inizialmente ingaggiato per un singolo film, è stato invece confermato per un numero non ancora imprecisato di sequel, con un contratto che comunque porterà nelle sue casse una considerevole cifra a sette zeri.

Andy Serkis ha riscosso un ottimo successo di critica per la sua performance nel ruolo della scimmia Caesar, portata sullo schermo attraverso la tecnologia della motion-capture. Non è chiaro se sarà l’unico a tornare, e se quindi anche James Franco e Freida Pinto potrebbe essere confermati nuovamente per questo sequel. Sicuro invece è che il regista Rupert Wyatt e gli sceneggiatori e produttori Rick Jaffa e Amanda Silver saranno a disposizione degli studios per questo secondo episodio.

Sembra che la 20th Century Fox inoltre sia pianificando una campagna per promuovere la candidatura all’ Oscar di Andy Serkis per la sua performance in “L’alba del pianeta delle scimmie”. Finora l’ Academy non ha mai riconosciuto il lavoro realizzato in motion-capture, sebbene molti fan hanno più volte acclamato l’ attore per i suoi precedenti personaggi, come Gollum nella serie “Il Signore degli Anelli” o lo scimmione protagonista di “King Kong“.

La candidatura, o ancora meglio, la vittoria di Serkis ai prossimi Academy Awards sarebbe senz’altro un trampolino di lancio per la campagna pubblicitaria che precederà sicuramente l’uscita di questo nuovo sequel.

Impostazioni privacy