Astaldi: commessa milionaria in Perù

Il Gruppo Astaldi S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, ed attivo nella realizzazione di grandi opere ed infrastrutture di ingegneria civile, s’è aggiudicato una nuova commessa milionaria, stavolta in Perù al fine di realizzare una nuova centrale idroelettrica. A darne notizia in data odierna, venerdì 4 novembre del 2011, è stato proprio il Gruppo Astaldi nel precisare come la commessa sia stata acquisita in raggruppamento d’impresa con la società italiana leader con una quota pari al 50% nel progetto.

L’opera, avente un controvalore pari a 680 milioni di dollari americani, prevede la realizzazione di una centrale idroelettrica da oltre 500 MW di potenza complessiva, di una diga da quasi 400 mila metri cubi in calcestruzzo, unitamente alla realizzazione di quasi dieci chilometri di gallerie ed una sessantina di chilometri di reti viarie per garantire l’accesso al sito idroelettrico.

I primi lavori per l’avvio della commessa, la cui durata complessiva è pari a quattro anni, inizieranno già entro il 2011 da parte del Gruppo Astaldi e del gruppo peruviano GyM – Grana y Montero S.A., in raggruppamento d’impresa, per conto della società peruviana KALLPA Generación S.A.. Nell’ambito delle proprie politiche di sviluppo, in accordo con una nota emessa in data odierna dalla società, il Gruppo Astaldi conferma la propria leadership settoriale in Paesi come l’America Latina, dal Cile al Perù e passando per El Savador ed il Costa Rica, essendo a livello mondiale al quarto posto tra i contractor secondo la ENR Top International Contractors in Dams and Reservoirs Market del 2010.

Impostazioni privacy