Calciomercato: Juventus su Nainggolan, intanto Del Piero s’avvicina al Milan

Domenica sera ci sarà una sfida sicuramente decisiva nell’ottica della definizione delle posizioni in campionato: ci riferiamo a Juventus-Napoli che vedrà per l’appunto confrontarsi due delle favorite a ricoprire “i piani alti della classifica”.

Se la squadra della Juve si sta muovendo bene in allenamento, anche la dirigenza si sta muovendo in maniera concreta sul mercato, guardando un pò a quelli che saranno gli obiettivi della prossima sessione invernale, la quale si aprirà il primo di Gennaio.

Nelle ultime ore i quotidiani sportivi e le principali testate giornalistiche online insistono sull’interessamento della Juve per il centrocampista del Cagliari Nainggolan: per quest’ultimo la dirigenza bianconera potrebbe ripetere l’operazione Matri: prestito oneroso con diritto/dovere (questo poi si deciderà meglio successivamente, ndr.) di riscatto. Naingollan rappresenterebbe l’innesto giusto per il centrocampo di Conte, un tassello ideale se il mister deciderà di proseguire con il modulo del 4-3-3; insomma il calciatore belga classe 88′ sarebbe un’ottima alternativa ai tre attuali titolari del centrocampo della Vecchia Signora, e quindi, Marchisio, Vidal e Pirlo.

Sulla mezzala del Cagliari anche il Napoli, che si appresta a contendere un altro giocatore con la Juve: si tratta della prima punta campana Ciro Immobile, proveniente dalla Primavera della Juve, che sta facendo tanto bene in Serie B con il Pescara allenato dal boemo Zeman.

Altra notizia importante riguardante il mercato della Juve è la clamorosa ipotesi del trasferimento dell’emblema della squadra e della tifoseria bianconera, il capitano Alessandro Del Piero, in una delle più acerrime rivali del club torinese, il Milan. Del Piero nella Juve di Conte non pare trovare spazio, potrebbe trovare invece spazio nel Milan di Allegri: il “Pinturicchio” sarebbe quindi il sostituto ideale di Cassano, che a seguito dell’operazione di stamane resterà fermo per 4-6 mesi.

Impostazioni privacy