Film In Sala 4 Novembre: Pina, (S)ex List, La kryptonite nella borsa, Il mio domani

Ecco una carrellata, quest’ oggi piuttosto veloce, dei film in uscita in questa prima settimana di novembre.

PINA di Wim Wenders
Il regista Wim Wenders porta sul grande schermo, con un film documentario anche in 3D, la storia della ballerina e coreografa Pina Bausch, in cui l’ artista tedesca viene raccontata da coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla e attraverso le immagini più significative dei suoi spettacoli, esempi essenziali della suo teatro-danza.

(S)EX LIST di Mark Mylod
Nel momento in cui sua sorella minore si sta impegnando nei preparativi infiniti delle sue nozze, Ally Darling (Anna Faris), ragazza di oramai ventinove anni, inizia a credere che non riuscirà più a trovare l’ uomo della sua vita. A causa di una media relativa alle relazioni amorose letta su una rivista da quattro soldi, e soprattutto dalla paura, Ally inizierà a ricercare nella sua lista di ex, l’uomo che in realtà era destinato ad essere il suo principe azzurro. Nel cast anche Chris Evans.

LA KRYPTONITE NELLA BORSA di Ivan Coltroneo
Peppino (Luigi Catani) è un bambino che a causa della forte depressione di cui soffre sua madre, va a vivere dagli zii ventenni. Insieme a loro scoprirà un lato della Napoli del 1973 che mai e poi mai è stato portato al cinema. Tra atmosfere improbabili e situazioni ai limiti della follia, il film tratto dal romanzo omonimo dello stesso regista, ci porta alla scoperta di una Napoli hippy mai portata sul grande schermo. Nel cast Valeria Golino, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Cristiana Capotondi e Fabrizio Gifuni.

IL MIO DOMANI di Marina Spada
Monica (Claudia Gerini) è una donna che vive in maniera difficile il rapporto col padre, cattolico convinto che vive la sua vita in attesa della sua dipartita. Oppressa dal lavoro e da un capo che sembra considerarla solo in qualità di amante, la morte del genitore porterà la donna a riflettere sulla sua vita e sui suoi affetti, dando così il via ad una sorta di rinascita per la protagonista, ancora ancorata ad un passato triste e doloroso.

Torna alla prima parte.

Impostazioni privacy