Formula 1: ufficiale il cambio di nome di tre team

Dopo tante indiscrezioni e dichiarazioni degli addetti della formula 1, finalmente la F1 Commission ha ufficializzato il cambiamento anagrafico dei nomi di tre team di Formula 1 che disputeranno la prossima stagione 2012.

I cambiamenti riguarderanno i due team che hanno discusso a lungo sul nome da utilizzare in F1: si tratta di Lotus Renault GP e Team Lotus. Dalla prossima stagione non ci saranno dubbi sull’utilizzo del nome della casa costruttrice inglese, visto che Lotus Renault GP diventerà Lotus, mentre la scuderia Team Lotus cambierà completamente denominazione e diventerà Caterham.

Le novità riguardanti il cambio di denominazione coinvolgeranno anche la Virgin che adotterà il nome del costruttore russo Marussia. Secondo autorevoli fonte estere, sembra che nonostante il cambio del nome, la Virgin di Richard Branson continuerà a fare da sponsor al costruttore russo.

Infatti, Virgin anche se non avrà più quote continuerà il suo ruolo di sponsor. Finalmente, quindi, la questione sui cambi di nome è terminata, anche se Stefano Domenicali si auspica che questa sia l’ultima stagione in cui si dovranno effettuare questo tipo di operazioni. Queste variazioni, sono state votate da 26 membri tra cui Bernie Ecclestone, Jean Todt, gli organizzatori, i team, i costruttori e gli sponsor, dovranno essere approvate al Consiglio Mondiale della FIA che si disputerà nel mese di dicembre.

Le ultime indiscrezioni riguardano, invece, il calendario 2012, visto che sembrano esserci ancora dei dubbi per quanto riguarda i gran premi di Austin, Corea e Bahrain e ci sarebbe anche la questione del gran premio della Turchia che potrebbe ritornare nel calendario.

Impostazioni privacy