Garrett Hedlund confermato nel ruolo di Kaneda nel live-action di “Akira”

Ne abbiamo parlato sempre più nei giorni scorsi. Finalmente è arrivata la notizia ufficiale, sebbene questa era nell’aria oramai da mesi e mesi. Come ben sappiamo qualche settimana fa la Warner Bros ha dato il via alla pre-produzione dell’adattamento in live-action di “Akira“, un film il cui ruolo da protagonista da tempo sembrava dover essere affidato ad un certo attore.

Ed oggi infatti arriva l’ufficialità che Garrett Hedlund, protagonista della pellicola sci-fi Disney intitolata “Tron: Legacy“,  ha praticamente concluso le trattative per interpretare il ruolo di Kaneda nel film di prossima realizzazione. Per quanto riguarda il resto del casting è stato reso noto che Gary Oldman e Helena Bonham Carter sono in trattative per i ruoli del Colonnello e di Lady Miyako, ma non ci è dato sapere se uno dei due o entrambi hanno già firmato un contratto.

Basato sul manga di Katsuhiro Otomo che è stato più volte acclamato dalla critica, il film segue le vicende di questo ragazzo, il leader in una gang di motociclisti che scorrazza per le strade di New Manhattan. Kaneda inizierà la sua avventura quando il suo migliore amico Tetsuo verrà rapito da un’organizzazione governativa top-secret impegnata in degli strani esperimenti.

Alla regia ci sarà lo spagnolo Jaume Collet-Serra, che dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura redatta da Steve Kloves. La produzione è invece in mano alla Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran, che potrà contare anche sulla collaborazione di Andrew Lazar.

Date certe per lo start delle riprese non sono ancora state annunciate, ma la pellicola dovrebbe essere disponibile nelle sale entro la fine di quest’anno.

Impostazioni privacy