Google+ Notifications e Google+1 Button disponibili

Aria di novità in casa Google. Nel giro di pochi giorni abbiamo parlato di diverse novità che hanno coinvolto Google Reader, Gmail, Youtube e ora parliamo anche di due nuove estensioni ufficiale di Big G sviluppate per Google Chrome.

Se state utilizzando Mozilla Firefox, o peggio ancora, Internet Explorer, tenete presente che non riuscirete ad apprezzare tutta la predisposizione di Google Plus che trovate sul browser di Big G. L’interfaccia del nuovo social network la conoscete tutti, visto che ormai è stata implementata sui servizi più importanti di Google.

Comunque, grazie a due comode estensioni che presenteremo in questo articolo, sarà possibile ottenere ancora più funzionalità. Le due applicazioni sono Google+ Notifications e Google+1 Button e funzionano solo su Chrome o Chromium. Se usate un altro browser, è il momento giusto di passare a mamma Google.

La prima estensione è Google+ Notifications ed è assolutamente da installare, visto che consente di avere accanto alla barra degli strumenti un’ icona con il numero di notifiche da controllare. L’applicazione è indispensabile, visto che diverse estensioni da qualche settimana non è possibile controllare le notifiche. La seconda estensione è Google+1 Button e consente di effettuare il classico +1 su tutte le pagine web che visitiamo.

Si tratta di due estensioni molto interessanti e utili da avere sul proprio browser. Le due applicazioni sono state rese accessibili anche da una pagina ufficiale di Chrome che potete trovare direttamente a questo indirizzo: http://www.google.com/chrome/intl/en/p/google-plus.html

Impostazioni privacy