Il New York Times annuncia la TV Apple entro la fine del 2012

E’ un desiderio di tantissimi appassionati della mela e, chissà, entro il 2012 potrebbe diventare realtà. Si tratta della TV Apple, sicuramente una rivoluzione in ambito televisori, di cui si vocifera da almeno un paio d’anni senza però dare un seguito concreto ai rumors. Oggi però i rumors acquistano più valore, perché ad annunciare l’arrivo della TV Apple è una delle fonti più autorevoli, il New York Times. “Non è questione di sé, ma di quando”, dice il NYT. Ad avvalorare la tesi una frase emersa dalla biografia di Steve Jobs, che dichiara la volontà di creare una Tv “che sia il più semplice da usare che si possa immaginare”.

Steve Jobs, d’altronde, non ha mai nascosto di ritenere che il mercato delle televisioni sia fuori strada, e di voler rivoluzionare anche questo campo, come già fatto con gli Smartphone, i PC e i Tablet.

Proprio per questo il compianto iCeo avrebbe lavorando già dal 2007, come dice l’autore dell’articolo, Nick Bilton, su un televisore che potesse essere davvero rivoluzionario.

La svolta sarebbe arrivata con Siri, che dovrebbe essere il vero punto focale alla base della TV Apple. Immaginate cosa vorrebbe dire poter “comandare” alla TV di “Andare su internet” o di “Vedere Canale 5”. Si tratta forse di uno scenario troppo futuristico?

Probabilmente una televisione con i comandi vocali è un’idea semplice, ma che ci permetterebbe ancora una volta grazie alla Apple, di avere una visione totalmente nuova della tecnologia. E tutto questo un po’ in stile Minority Report, potrebbe arrivare nelle nostre case già nel 2013. 

Impostazioni privacy