Kubica dovrà affrontare un nuovo intervento

Robert Kubica si allontana sempre di più da un immediato ritorno in F1 nei primi gran premi del 2012. Sembra, infatti, che il pilota polacco non solo non abbia ancora recuperato al 100% la condizione fisica in seguito al pauroso incidente in cui è stato coinvolto agli inizi del 2011, ma addirittura per lui, si prospetta una nuova operazione al polso nei prossimi giorni.

Questo nuovo intervento sarà necessario per migliorare il il polso destro, anche se secondo il chirurgo Igor Rossello, si tratta di un’ operazione poco rischiosa, visto che il pilota polacco avrebbe già raggiunto una mobilità soddisfacente. Ma è chiaro che un nuovo intervento causerà anche un nuovo periodo di stop per una completa riabilitazione.

Cosa succederà alla Lotus Renault (che nel 2012 si chiamerà semplicemente Lotus) nella prossima stagione? Boullier ha ripetuto cose che sappiamo da mesi: anche se il pilota polacco è favorito per il posto da titolare, al tempo stesso la scuderia si prepara a trovare soluzioni alternative.

Romain Grosjean è ormai già pronto e quindi se Kubica non sarà pronto ci sono già alternative pronte. Senza dimenticare che Senna è ancora un possibile pilota della prossima stagione e che il probabile approdo di Kimi Raikkonen alla Williams lascerà appiedato Rubens Barrichello.

Boullier, comunque ha voluto ribadire che è Robert Kubica la prima scelta e nel momento in cui il pilota polacco si sentirà pronto per tornare al volante di una monoposto, la Lotus Renault è pronnta ad effettuare un test con la vettura del 2009.

Impostazioni privacy