Nemexia

In un panorama variegato come quello dei videogiochi i browser gaming si sono conquistati una fetta di pubblico molto ampia, più di quello che hanno fatto le console. Questo grazie a meccaniche semplici che puntano molto ad intrattenere i palyer in quel poco tempo che rimane in una giornata quanto mai frenetica.

Nemexia è un gioco startegico online sviluppato da XS software molto più complesso e variegato rispetto alla media. Non storcete il naso anche via web si può giocare a titoli di spessore!

Il titolo in questione mette il giocatore di fronte alla scelta di gestire uno fra i tre popoli intergalattici a disposizione: la confederazione (impero terrestre), i Terteti (razza cibernetica liberatasi dalla schavitù degli umani) e i Nox (un popolo di “supermodelle” aliene). Ovviamente le costruzioni e i parametri delle stesse cambiano a seconda del popolo che sceglieremo.

Attraverso una schermata molto intuitiva dovremo gestire le fabbriche per l’estrazione di risorse minerarie, dei metalli, gas ed energia. Saremo coadiuvati nelle nostre scelte da un consiglio che ci darà le diritte per cominciare in modo da rendere il deserto pianetà su cui metteremo mano in un florido impero. Nella gestione di tutte le risorse dovremo stare attenti al livello di ozzono che verrà costantemente monitorato e che in fluenzerà le nostre scelte strategiche in merito allo sviluppo che se non verranno fatte con cognizione di causa ci porteranno alla rovina. I laboratori di sviluppo in  particolare presenteranno un livello di gestione più complesso visto che potremo ordinare sviluppo in campo militare o nel campo energetico o in altri tipi di scienza.

Nel gioco sono stati inseriti un gran quantitativo di mezzi, tra cui navi supreme dotate di notevoli abilità, esploratori, navi da guerra e trasporti. Il pianeta sarà diviso in tre zone, una mineraria, una militare e una industriale.

Impostazioni privacy