Repackaging per Eden dei Subsonica, con due inediti

Dopo il grande successo riscosso dai Subsonica con la pubblicazione di Eden, sesto album in studio, la band ha deciso di fare una particolare regalo natalizio a tutti i fan, ripubblicando il disco con una nuova veste e l’aggiunta di due brani originariamente assenti, del tutto inediti.

Una scelta compiuta, in parte, per festeggiare con i propri fan le grandi conquiste della band che si sono susseguite nel corso del 2011 in seguito alla pubblicazione del fortunato disco. Non solo ottimi risultati di vendite, non solo un tour seguitissimo e con molte date sold out, ma perfine dei concerti statunitensi hanno caratterizzato l’anno in musica a marchio Subsonica.

La nuova versione di Eden sarà in vendita nei negozi tradizionali e nei digital store a partire dal 15 novembre, e conterrà due brani inediti: il primo, Up patriots to arms, è un pezzo che i Subsonica hanno ampiamente eseguito dal vivo nel corso di tutto il tour 2011, raccogliendo consensi da parte dei fan. Si tratta di una canzone che porta la firma di Franco Battiato, incisa ora dalla formazione torinese in una versione dai Subsonica stessi definita ‘esplosiva’.

Il secondo inedito di Eden si intitola invece La scoperta dell’alba, ed è un brano composto dalla band per essere incluso nella colonna sonora dell’omonimo film di Susanna Nicchiarelli. Un’altra incursione cinematografica sarà resa a breve nota al pubblico dei Subsonica: a partire da venerdì 11 novembre sarà infatti in radio il singolo ‘Quando’, scelto per la colonna sonora del cortometraggio ‘Cuore di clown’, per la regia di Paolo Zucca. Novembre è un mese ricco di impegni musicali per i Subsonica: accanto alle pubblicazioni discografiche, è in programma un nuovo tour che presenterà la band al pubblico in chiave inedita sui palchi teatrali, per una serie di concerti totalmente acustici. 

Impostazioni privacy