Un nuovo Zelda in lavoro per 3DS

Questo è davvero l’anno di Zelda! Tutti gli appassionati di Link e della principessa in questo 2011 stanno ricevendo davvero tante sorprese: un ottimo venticinquesimo anniversario dell’amata saga videoludica di Nintendo.

Dopo il remake di “The Legend of Zelda Ocarina of Time” per Nintendo 3DS e quello di “The Legend of Zelda: Four Swords Adventures”, arrivato a Settembre sullo shop virtuale dell’azienda di Kyoto, e l’imminente uscita dell’inedito “The Legend of Zelda: Skyward Sword”, abbiamo l’annuncio di un nuovo titolo.

A confermare la notizia direttamente il producer della serie, Eiji Aonuma, che ha aggiunto che il titolo è in sviluppo per la nuova Nintendo 3DS (mossa molto positiva, in quanto i giochi validi per la console si contano sulle dita di una mano, tra cui troviamo proprio “The Legend of Zelda: Ocarina of Time”): non si tratterà di un sequel diretto di uno dei tanti titoli già usciti, ma riprenderà alcuni degli elementi già apparsi negli episodi precedenti.

Si è parlato anche di un possibile (ed ennesimo) remake di uno dei capitoli della serie di Shigeru Miyamoto, Majora’s Mask, ma è un progetto che non si realizzerà a breve, in quanto far uscire troppi remake uno dietro all’altro è controproducente per le vendite e molto deludente per i giocatori, sopratutto quelli fedeli al mondo di Zelda.

Per il momento vi ricordo l’arrivo di Skyward Swords previsto per il prossimo 18 Novembre, con una doppia edizione: oltre a quella classica, infatti, come più volte annunciato, arriverà anche quella limitata, contenente anche il CD audio e uno speciale WiiMote Plus.

Impostazioni privacy