Youtube arriva su Google Plus

La funzionalità di cui parleremo in questo articolo è ormai presente da diverse ore, ma lo segnaliamo perché a questo aspetto è stata dedicata poca attenzione: Youtube è arrivato su Google+. Un’ ennesima dimostrazione del fatto che Big G si sta dando da fare per integrare i vari servizi sul suo social network.

Google Plus ormai è diventata una finestra sul mondo di Google. Se utilizzate come browser Google Chrome potrete beneficiare di varie estensioni che introducono altre funzionalità, ma anche senza estensioni aggiuntive, si può avere accesso dalla homepage del nuovo social network della società di Mountain View, a moltissimi dei servizi di Google.

Dopo le novità riguardanti Gmail e Google Reader ora arriva anche Youtube. La funzionalità è decisamente interessante, perché ad esempio consente di avviare una playlist di video musicali se stiamo lavorando al computer, per sentire un po’ di musica.

Oppure se stiamo condividendo articoli e cerchiamo un video da condividere, basta premere sull’icona in alto a destra e digitare una parola chiave. Sarà direttamente Youtube a creare una playlist pertinente in base alla parola chiave.

Probabilmente questo aspetto andrà migliorato, visto che la playlist che si viene a creare non è sempre di gradimento. Per fare un esempio, digitando come parola chiave, il nome di un cantante, probabilmente verrà caricata una lunga playlist delle canzoni più famose. Comunque una volta trovate il video, basterà cliccare su “guarda su Youtube” e lì potrete vedere le informazioni, i video correlati, i commenti e tutto il resto.

Impostazioni privacy