ZTE: Android scelta principale ma non si disdegna Windows Phone

Nelle analisi riportate da IDC qualche giorno fa, si è scoperto che il produttore cinese ZTE è riuscito a classificarsi al quarto posto nella lista dei produttori mondiali. Questo significa che dopo Nokia, Apple e Samsung, si classifica un vero outsider che riesce a battere la concorrenza di produttori molto più blasonati come High Tech Computer, LG Electronics e Sony Ericsson.

ZTE ha fatto registrare un aumento di fatturato rispetto all’anno scorso pari al 26,5 %. Sembra addirittura che ZTE stia per registrare la crescita maggiore tra i produttori in questo 2011. Davvero un risultato niente male per il produttore cinese, che però, forse nel mercato europeo non gode di particolare successo.

Diciamo anche che in Europa, il mercato crede ancora molto nella qualità e nel prestigio di Nokia ed è molto attratto dagli smartphone di lusso iPhone e dalle impressionanti caratteristiche tecniche sfoggiate dal produttore sud coreano Samsung.

Comunque, ZTE è in crescita e gran parte del successo è dovuto ad Android, il s. o. mobile di Google. Ma allo stesso tempo, la società cinese non può certo disdegnare il nuovo s. o. mobile di Microsoft che si propone di essere una vera alternativa di mercato.

È stato proprio Shi Lirong, CEO di ZTE, ad affermare di credere molto in Windows Phone, anche se l’impegno preso con Android non può essere assolutamente in discussione. Secondo la società cinese, Windows Phone è il s. o. che può garantire una competizione importante e già nel prossimo anno, si potrebbero vedere numeri incoraggianti.

Impostazioni privacy