Pramac e Gruppo Renova confermano joint venture

Pramac S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed operante nel settore dei gruppi elettrogeni, nelle microturbine eoliche, e nei moduli fotovoltaici, ha confermato nella giornata di ieri, venerdì 4 novembre del 2011, il progetto di joint venture con il Gruppo Renova che, nello specifico, prevede l’ingresso di quest’ultima nel capitale sociale di Pramac Swiss S.A. per una quota pari al 50%. Pramac Swiss S.A. è una società, attualmente controllata da Pramac S.p.A.,  operante nella produzione e nella commercializzazione di macchinari per la movimentazione logistica interna, ma anche nel campo delle rinnovabili attraverso la produzione e la commercializzazione di moduli fotovoltaici innovativi.

La joint venture con il Gruppo Renova, società russa operante in diversi settori, tra cui quelli delle telecomunicazioni, delle energia e delle materie prime, è stata già annunciata da Pramac S.p.A. alla comunità finanziaria lo scorso 3 marzo del 2011, e prevede l’acquisto del 50% di Pramac Swiss S.A. da parte di una controllata del gruppo russo attraverso un’operazione di aumento di capitale.

Le risorse, in accordo con un comunicato ufficiale emesso ieri da Pramac S.p.A., serviranno per espandere la capacità produttiva di uno stabilimento in Svizzera attraverso l’acquisto di un apposito macchinario. Per il perfezionamento dell’operazione dovranno verificarsi alcune condizioni sospensive, tra cui il via libera all’operazione da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione, e l’ok da parte delle Autorità garanti per la concorrenza. L’operazione è subordinata anche al via libera da parte degli istituti di credito finanziatori, ed a tal fine nei prossimi giorni Pramac procederà ad avviare con il ceto bancario degli incontri formali.

Impostazioni privacy