Slash, nuovo album per l'ex Guns n' Roses

Se l’esperienza dei Velvet Revolver è passata un po’ in sordina, lo stesso non si può dire dell’album solista di Slash, primo della sua carriera dopo gli anni trascorsi nei Guns’ n’ Roses, pubblicato nel marzo 2010: il disco ha infatti scalato le classifiche di vendita posizionandosi al terzo posto negli Stati Uniti.

Sulla scia di questo successo, Slash ha deciso di continuare il percorso solista e registrare un secondo album di inediti, che arriverà nei negozi e digital store a partire da aprile 2012.

Il disco, di cui al momento ancora non si conosce il titolo, vedrà a fianco dello storico chitarrista la formazione già presente nel dvd di prossima pubblicazione ‘Made in stoke’. La band, la stessa che accompagna Slash sul palco, pare aver trovato la giusta armonia e la giusta simbiosi creativa, almeno stando a quando dichiarato dallo stesso Slash, che questa volta ha composto i brani pensandoli proprio per la formazione che sapeva di voler mantenere al proprio fianco. Un disco più libero, stando alle parole del chitarrista rilasciate per Billboard, e dalle sonorità molto diverse dal precedente lavoro in studio. Otterrà lo stesso successo?

Le canzoni sono già in fase di registrazione, anche se è in corso una pausa che terminerà solamente a dicembre, quando i singoli membri del gruppo non saranno impegnati con i propri progetti solisti. Nel frattempo, Slash ha annunciato che tornerà in studio anche con i Velvet Revolver, per provare a selezionare un nuovo possibile cantante che vada a sostituire Scott Weiland: è in arrivo un rilancio per la formazione o il capitolo Velvet Revolver verrà definitivamente chiuso?

Impostazioni privacy