Slide to unlock, Apple brevetta il famoso gesto

L’iPhone sin dalla sua nascita, nel 2007, riuscì a conquistare un alto numero di persone fino a raggiungere il conosciuto trionfo. Oggi pochi utenti decidono di scartare il mela telefono per votarsi ad un altro terminale. Solo con l’avvento di Android, l’ascesa incontrastata dello smartphone marchiato dalla mela è stata leggermente arrestata.

Non possiamo negare che tale prodotto telefonico ha dato vita ad un nuovo stile, un innovativo modo di essere, insomma una nuova moda. L’iPhone, difatti, non è unicamente un oggetto di qualità, ma anche di tendenza. Se non hai un iPhone, come dichiara lo spot, non solo non puoi fare determinate cose, ma forse sei anche fuori moda!

Uno dei gesti compiuto maggiormente dai possessori di iPhone, e anche da coloro che sfruttano un qualsiasi dispositivo che monta iOS, è quello di sbloccare con un movimento orizzontale il proprio apparecchio. Lo Slide to unlock, oltre ad essere fortemente utile, è divenuto una nota distintiva che automaticamente fa pensare ai prodotti realizzati dall’azienda di Cupertino. Verso la fine di ottobre, l’United States Patent & Trademark Office , ha concesso il brevetto del preciso gesto alla Apple.

L’azienda lo aveva depositato alcuni anni fa, spiegando precisamente di cosa si tratta. I dettagli del gesto serviranno soprattutto alle altre aziende per non inciampare nell’errore di utilizzare la stessa metodologia. In caso dovesse accadere, la Apple avrà tutte le carte in regola per sferrare un attacco legale e, come saprete, sicuramente non perderà occasione di farlo.

Se anche in passato tale gesto era attribuito alla mela morsicata, ora è del tutto di sua proprietà!

Impostazioni privacy