Acer Liquid Express: arriva l’NFC

Acer Liquid è uno degli smartphone Android meglio riusciti. Nonostante le caratteristiche tecniche possano essere considerate obsolete in questa parte finale del 2011, difficilmente troverete nel panorama Android uno smartphone supportato ufficialmente dalla casa per ben due aggiornamenti di s. o. (da Android 1.6 Donut ad Android 2.1 Eclàir e da questo ad Android 2.2 Froyo).

Poi quando la casa ha smesso di supportare il device, ci hanno pensato le comunità di sviluppatori a portare Android 2.3.7 su questo smartphone. Acer Liquid è stato proposto in diverse varianti: il primo è stato il Liquid A1 S100, poi è arrivato il Liquid E, il Metal e infine il Liquid Mini.

Ora appare un nuovo smartphone della serie nnella città di Caen, in Francia: si tratta di Acer Liquid Express: lo smartphone Android della casa taiwanese dotato di chip NFC. Sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per il design, si riconosce chiaramente che si ha a che fare con uno smartphone della gamma Liquid.

La scheda tecnica presenta un display da 3,5 pollici con risoluziome HVGA, CPU Qualcomm 7227 con una frequenza di clock di 800MHz, 512MB di RAM, fotocamera da 5 MP con flash led, un lettore di schede microSD e il s. o. Android 2.3 Gingerbread. Il device dovrebbe essere reso disponibile alla fine del mese di novembre 2011 mentre il prezzo dovrebbe essere di circa 250 euro.

Vale la pena acquistare un Acer Liquid (del valore di circa 150 euro) ad un prezzo molto più elevato a causa della presenza del chip NFC?

Impostazioni privacy