Asus Eee Pad Transformer Prime a Gennaio in Europa?

Uno dei dispositivi più attesi nelle prossime settimane sarà il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime, l’erede del primo dispositivo a consentire il passaggio (la trasformazione) da tablet a netbook, tramite dock aggiuntiva. Il successo del primo Transformer è stato notevole, almeno nelle prime settimane quando il produttore taiwanese non è riuscito a soddisfare tutte le richieste avanzate dai clienti.

Ora il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime avrà il compito davvero difficile di riuscire a sfondare in un settore che non sta avendo molto successo: i tablet dotati di s. o. Android Honeycomb non sono riusciti ad imporsi sul mercato. Ovviamente, con l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e la conseguente fusione dei s. o. Gingerbread e Honeycomb (rispettivamente per smartphone e per tablet) le cose dovrebbero migliorare.

Le prime ipotesi riguardanti l’arrivo di questo tablet evidenziavano la possibilità di poter acquistare il device nel periodo precedente le ferie natalizie. Ovviamente, Asus avrebbe avuto solo da guadagnarci a lanciare un device innovativo in un periodo in cui gli acquisti si incentivano automaticamente, senza dover ricorrere a strategie commerciali particolari.

Ma a quanto pare, Asus Eee Pad Transformer Prime non arriverà in Europa prima di gennaio 2012. A quanto pare il device arriverà il prossimo 6 gennaio nei Paesi Bassi. L’attesa quindi, aumenterà ma comunque, è difficile che questo lieve ritardo influisca sull’ opinione degli utenti.

Pare, infatti, che secondo alcuni test di benchmark, Asus Eee Pad Transformer Prime riesca ad ottenere prestazioni due volte superiori a quelle del Motorola Xoom.

Impostazioni privacy