Games Week: alcune novità da Milano

Si sta svolgendo proprio in questi giorni a Milano, come avevamo già avuto modo di comunicarvi, la Games Week, la prima convention dedicata al mercato videoludico in Italia.

Previsti oltre 60 mila visitatori in tre giorni, ma anche tante novità, alcune delle quali sono state già comunicate e presentate. E’ quiesto il caso di Sony Ericsson che ha portato all’evento quello da molti ribattezzato il PlayStationfonino, il Sony Ericsson Xperia Play. Si tratta dell’unione di uno smartphone con una Playstation Portable che ha tutte le intenzioni di sbaragliare la concorrenza dei tanti cellulari che permettono anche di videogiocare: iPhone in primis. Dalla parte inferiore del dispositivo, infatti, possiamo far fuoriuscire un vero e proprio pad che permette di soddisfare le esigenze anche degli hard core gamers.

Due le promozioni che vengono presentate allo stand: chiunque comprerà il dispositivo, entro il 10 Gennaio 2012, potrà scaricare gratuitamente anche 4 giochi EA, ovvero, Need for Speed Hot Pursuit, Need for Speed Shift, Dead Space e Battlefield Bad Company2.  Inoltre, i nuovi utenti di Xperia Play potranno scaricare, dal 1 Dicembre al 10 Gennaio 2012, oltre ai 4 giochi, anche il nuovo FIFA 12 per Android.

Tra le tante anteprime presenti degne di nota le 16 postazioni (un pò poche per la ressa) di Activision (stand A08) in cui poter provare Modern Warfare 3, in uscita l’8 Novembre, e più precisamente la sua nuova modalità di gioco, il co-op Survival Spec Ops, con sessioni di gioco di circa 10 minuti. Allo standC14-D05, invece, ci attendono le postazioni in cui poter provare, in anteprima, il nuovo Assassin’s Creed.

Apprezzata anche la presentazione di Prototype 2, il titolo di Radical Entertaiment, in arrivo il 24 aprile 2012: una clip di riassunto degli episodi precedenti, una demo in cui poter apprezzare alcune delle novità e un nuovo trailerè quello che ci attende. Nulla di giocabile ma tante belle novità da ammirare.

Impostazioni privacy