Google+ per Android: arriva la versione 2.1.1 e ritorna il widget

A distanza di qualche giorno dal precedente update, è arrivato il momento di aggiornare di nuovo Google+ per Android. L’applicazione ha raggiunto un livello di qualità davvero eccellente, anche se bisogna continuare a ricordare che questa app quasi sicuramente figurerà nell’elenco delle applicazioni più pesanti sul vostro smartphone Android.

A prima vista, sembra che dalla versione 2.1 ci sia stato un aumento di dimensioni di circa 2 MB, ma la nuova applicazione sopperisce ad una mancanza che ha fatto arrabbiare molti utenti: il widget è finalmente tornato a disposizione.

Google Plus per Android ora può contare su un’ interfaccia rinnovata, un comodo widget e una notevole stabilità da far paura ad applicazioni come Facebook per Android. Se si vuole trovare a tutti i costi un difetto su questa applicazione, l’unico riguarda le dimensioni. Come si può notare da Android Market via web, nelle informazioni sulle dimensioni, si può notare la scritta: “Varia in base al dispositivo”.

Su questo argomento è doveroso fare una precisazione: ricordate qualche settimana fa quando comparve l’apk della versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ebbene, sembra che attualmente ci sia una frammentazione legata a questa applicazione. Infatti, anche nella schermata relativa alla versione attuale si può notare la dicitura: “Varia in base al dispositivo”.

L’ultima versione disponibile è la 2.2.1. Potete controllare direttamente da Menu – Impostazioni – Applicazioni – Gestisci applicazioni. Per essere sicuri di installare l’ultima versione disponibile potete scaricarla direttamente da qui.

Impostazioni privacy