Serie B: Sassuolo e Torino si annullano, si ferma il Padova, sconfitta per Zeman

Nove partite giocate nel pomeriggio di Serie B: la quattordicesima giornata ha offerto spunti interessanti, soprattutto il rallentamento simultaneo delle prime cinque in classifica.
Il big match della giornata, quello tra Sassuolo e Torino, termina 0-0. Partita tattica tra due squadre solide che vantano le migliori difese del campionato. Per i padroni di casa, la più grande occasione è in avvio di partita, ma Coppola è bravissimo a parare su Sansone, mentre il Toro crea pericoli con dei tiri da fuori di Bianchi e Sgrigna. Le squadre possono però ritenersi soddisfatte, visto che i granata continuano a condurre in classifica con cinque punti di vantaggio sullo stesso Sassuolo e sul Pescara.

La squadra di Zeman, infatti,  perde a Livorno e non riesce a prolungare la serie positiva che durava da sette partite, pur passando in vantaggio al 21′ con Cascione, bravo a rubare palla a Perticone ed a battere Bardi. La risposta amaranto è immediata, con la punizione di Paulinho che sorprende Pinsoglio sul suo palo. Poco dopo, lo stesso attaccante brasiliano (che non aveva ancora trovato la via della rete in questa stagione) firma la doppietta, eludendo il fuorigioco e scavalcando il portiere avversario con un pallonetto, per poi depositare in porta con la testa. Nella ripresa arriverà anche il gol di Barone, che fissa il punteggio sul 3-1 per il Livorno.

Si avvicina, ma solo di un punto, il Padova di Dal Canto, che pareggia in casa contro la Juve Stabia sprecando due volte il vantaggio. Il primo gol arriva al 38′ con Cacia, che ribadisce in rete una respinta di Colombi su tiro di Cuffa; il pareggio stabiese arriva in avvio di ripresa con Mbakogu, bravo a triangolare con Erpen e battere Perin. Poco dopo arriva il nuovo vantaggio veneto, con il rigore trasformato da Italiano, ma la squadra di Dal Canto si fa riprende dal gol di Sau, a dieci minuti dalla fine.

Finisce in pari il derby calabrese tra Crotone e Reggina, con gli amaranto che vanno in vantaggio alla mezz’ora con un colpo di testa di Missiroli, prima di venire raggiunti nella ripresa dalla rete di Ciano, dopo che il Crotone era rimasto in 10 per l’espulsione di Gabionetta.
Si complica la posizione dell’Ascoli che, nonostante l’arrivo di Silva sulla panchina, perde in casa contro il Cittadella, restando sul fondo della classifica a -1 punto. Prima sconfitta anche per Gigi Simoni sulla panchina del Gubbio (1-3 a Vicenza), mentre la Nocerina perde la seconda partita di fila, stavolta in casa contro il Grosseto (1-2). Pareggi a reti inviolate in Varese-Modena ed Empoli – Albinoleffe.

Impostazioni privacy