Williams: confermate trattative in corso con Kimi Raikkonen

L’interesse della Williams a riportare Kimi Raikkonen in Formula 1 è ormai noto a tutti. Dopo un’ assenza di due anni, il pilota finlandese vincitore del titolo piloti nel 2007 con la Ferrari, potrebbe ritornare nella massima competizione automobilistica.

Diversi fan hanno storto il naso all’idea che un pilota di qualità come Raikkonen possa accontentarsi della Williams, ma tutti costoro farebbero bene a ricordare che il team in questione è stato uno dei più vincenti nella storia di questo sport e nonostante il periodo negativo, la scuderia si sta impegnando per poter tornare ai livelli di una decina d’anni fa.

La presenza di Kimi Raikkonen nel team non è certo una questione da poco, visto che l’esperienza di un ex campione del mondo, con la voglia di riscattarsi dopo essere stato “silurato” dalla Ferrari per lasciar spazio a Felipe Massa (l’arrivo alla Rossa si Maranello di Fernando Alonso ha richiesto un sacrificio), potrebbe dare un incentivo notevole a tutta la scuderia.

Di recente, Toto Wolff, un’azionista della Williams, ha dichiarato che si stanno svolgendo trattative serie per portare il pilota finlandese all’interno del team. Ovviamente, tutti sperano che Raikkonen ritorni in F1, meglio se con un team vincente, ma è chiaro che le posizioni nei top team sono bloccate per questo 2011.

La Williams avrebbe fatto sapere che si sta lavorando anche su altre alternative, come Jules Bianchi, o anche Adrian Sutil, ma è chiaro che il candidato n°1 a sostituire Rubens Barrichello è il pilota finlandese.

Impostazioni privacy