Galliani ammette: “Maxi Lopez è da Milan”

Il Milan si tuffa nel mercato. Dopo l’intervento a Cassano, che resterà fuori almeno sei mesi, Adriano Galliani ammette di essere alla ricerca di un sostituto.
L’amministratore delegato rossonero ha parlato a margine dell’incontro in Lega Calcio e ha voluto innanzitutto soffermarsi sull’ottimo momento della squadra: «Dopo la sconfitta in casa della Juve, io ed il mister Allegri abbiamo parlato e ci siamo preposti l’obiettivo di vincere le successive 5 partite, anche se speravamo di poter arrivare in testa alla classifica, ma Lazio e Udinese hanno fatto bene finora».

Le parole più interessanti di Galliani, sono però sicuramente quelle relative al mercato. In mattinata Pietro Lo Monaco, dirigente del Catania, ha lanciato l’idea Maxi Lopez, dichiarando che l’attaccante merita una grande squadra ed il Milan farebbe bene a prenderlo.

Galliani, solitamente molto abbottonato, stavolta si lascia andare: «Credo che Maxi Lopez sia un giocatore da Milan, è un bravissimo attaccante come anche altri in Europa». Chiaro quindi il comportamento della società rossonera, intenzionata ad intervenire sul mercato, magari proprio sull’attaccante del Catania, ma con una strategia ben chiara. «Prenderemo un giocatore in prestito, magari con diritto di riscatto, perché il posto di Cassano deve essere preservato.»

Di sicuro il nuovo Mister X non sarà Alessandro Del Piero, ma dalla Francia arrivano delle voci su un possibile interessamento nei confronti di Moussa Sow, centravanti senegalese del Lille. La società transalpina ha già messo sul mercato il giocatore venticinquenne, che vedrà scadere il suo contratto nel 2013 ed il Milan sta valutando la possibilità di prenderlo, anche se il suo prezzo si aggira intorno agli 8 milioni.

Impostazioni privacy