I Perturbazione tornano 'In circolo' e in tour

A distanza di dieci anni dalla pubblicazione dell’album In circolo, i Perturbazione hanno deciso di dare alla luce una ristampa del disco, contenente materiale inedito e chicche per i fan. In concomitanza con la pubblicazione, che segna un importante momento di svolta per la carriera della band, è stato annunciato anche un tour, in partenza a gennaio 2012.

Quante date poteva avere, nel decennale della pubblicazione di In circolo, il relativo tour, se non dieci? La band piemontese calcherà infatti dieci palcoscenici in giro per l’Italia nel corso di quella che si augura sia solamente una prima tranche della ri-presentazione dello storico album.

In circolo tornerà dunque nei negozi a partire dal 14 novembre, nella versione deluxe contenente, accanto al disco in versione originale, anche un secondo cd di canzoni inedite. I brani contenuti in questo secondo disco sono registrazioni dell’epoca, di canzoni che sono state escluse o versioni che in seguito sono state abbandonate in favore di altre: una sorta di viaggio, insomma, dietro le quinte di In circolo, per conoscere più a fondo il disco che ha segnato l’esordio dei Perturbazione (non a caso, titolo di questa seconda raccolta di inediti sarà ‘Fuori dal giro’). Per la prima volta, inoltre, l’album verrà messo in vendita anche in formato vinile.

Realizzato alle soglie dei trent’anni, in In circolo i Perturbazioni hanno fatto confluire ansie, speranze, pensieri e frustrazioni di una generazione che, al contrario della precedente alla stessa età, ancora non ha una direzione per la propria esistenza. Il disco ha così finito per rappresentare, pubblicato agli inizi del nuovo millennio, un’intera generazione che in quelle storie ha riconosciuto le proprie. Il tour, le cui date devono ancora essere annunciate, sarà occasione per la band per riproporre dal vivo la scaletta originale dell’album.

Impostazioni privacy