Lady Gaga trionfa agli Mtv European Music Awards, delusione per Adele

Proprio non è un bel periodo per Adele: assente per motivi di salute agli European Music Awards di mtv, svoltisi ieri sera a Belfast e trasmessi in diretta, la cantante soul si è anche vista soffiare tutti i premi delle categorie per le quali era stata nominata dall’icona del pop Lady Gaga. 

Nonostante i grandi risultati di vendita e il calore dei fan, molto vicini ad Adele anche in questi momenti di timore per lo stato di salute della sua gola, il pubblico ha decretato in modo unanime: la regina della musica leggera è Lady Gaga, che si è portata a casa ben quattro riconoscimenti.

Miglior artista femminile, Miglior canzone (Born this way), Miglior video e premio per i fan più scalmanati sono stati i titoli conquistati da Miss Germanotta, che anche nel corso delle premiazioni ha saputo attirare l’attenzione su di sé, presentandosi mascherata e attribuendo la scelta ad una dose eccessiva di botox, ma garantendo di essere felice e, sotto la maschera, sorridente. Gigantesca e ricca di effetti speciali, manco a dirlo, la scenografia preparata per la sua esibizione, che ancora una volta non ha lasciato spazio a rivali.

Tra gli artisti premiati anche i Queen, che nel quarantennale della loro fondazione hanno ritirato la statuetta che li ha insigniti del titolo di Global Icon, mentre lo show è stato aperto dall’esibizione dei Coldplay, i quali a loro volta si sono visti surclassare, questa volta sì, da Adele, per quanto riguarda la categoria Mtv Uk & Ireland/ Best UK e Ireland Act: quantomeno un successo ‘in casa’ per la giovane voce soul.

Qui di seguito l‘elenco di tutti i vincitori della serata:

Best New Act: Bruno Mars
Best Pop: Justin Bieber
Best Alternative: 30 Seconds to Mars
Best Live Act: Katy Perry
Best Rock: Linkin Park
Best Male: Justin Bieber
Best Video: Lady Gaga – Born This Way
Best Hip Hop: Eminem
Best Female: Lady Gaga
Best Song: Lady Gaga – Born This Way
Best European Act: Lena
Best Push Act: Bruno Mars
Best World Stage Performance: 30 Seconds to Mars
Global Icon: Queen
Biggest Fans: Lady Gaga

Impostazioni privacy