Montezemolo conferma Alonso e Massa per il 2012

Niente da fare. Massa resterà in Ferrari per un altro anno. Tante le voci che sono circolate in questa stagione e che volevano il pilota brasiliano lontano da Maranello. Le ultime indiscrezioni volevano Nico Rosberg al volante della Rossa nel 2012, ma ci pensa direttamente il presidente Montezemolo a mettere la parola fine a queste voci.

Nonostante sia evidente il calo di rendimento del pilota che nel 2008 sfiorò il titolo mondiale, Massa resterà alla Ferrari e poco importa se molti avrebbero voluto un giovane pilota al suo posto. Perez, Rosberg e perfino Button sono stati additati come possibili sostituti, ma niente da fare.

Montezemolo, oltre a confermare la formazione piloti titolare nella prossima stagione è tornato a parlare della questione della terza macchina: il presidente della Ferrari è convinto che lo spettacolo sarebbe più interessante se in pista ci fossero “una terza macchina Ferrari o di altri costruttori competitivi, gestita da team minori piuttosto che avere questi ultimi che viaggiano con oltre due secondi di distacco al giro e che dopo poco vengono doppiati”.

L’idea è perfettamente condivisibile, visto che in questo modo sarebbe possibile avere un parco auto competitivo e fare a meno di scuderie che non riescono nemmeno a concludere le gare o ad andare a punti. Non sarebbe meglio per lo spettacolo avere 3 Ferrari, 3 Red Bull, 3 McLaren, ecc. e fare a meno di team come HRT e Virgin?

Montezemolo, inoltre, minaccia di uscire dalla F1 nel momento in cui non verranno rispettate determinate condizioni. D’altronde secondo il presidente della Rossa di Maranello, “senza la Ferrari non ci sarebbe la F.1 e senza la F.1 ci sarebbe una Ferrari diversa”.

Impostazioni privacy