Mozilla Firefox 8 disponibile al download

Mozilla Firefox continua la sua corsa agli aggiornamenti. Nel giro di pochi mesi siamo passati dalla versione 4.0 (che ha segnato un cambiamento definitivo rispetto alle versioni 3.x.x). L’ultima disponibile attualmente è la versione 8.0.

Il rilascio ufficiale è previsto per domani, ma se volete già farvi un idea di come sarà questa ultima versione della volpe rossa sarà sufficiente recarvi direttamente a questo indirizzo: ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/8.0/

Ovviamente, ognuno sceglierà la versione in base al tipo di s. o. utilizzato, ma occorre ricordare agli utenti Linux che l’aggiornamento ufficiale potrebbe arrivare non proprio subito, quindi se siete tra questi, forse la soluzione migliore è scaricare l’ultima versione di Firefox direttamente dal sito accessibile tramite FTP che trovate qui.

Un altra soluzione è quella di scaricare la versione dal canale Beta che trovate qui. A questo punto dopo aver visto quali sono le modalità per scaricare il browser prima del rilascio ufficiale, vogliamo andare a vedere quelle che sono le novità riguardanti l’antagonista n° 1 di Internet Explorer.

Tanto per iniziare, sembra che le estensioni installate dai programmi di terze parti ora saranno disabilitate per default, per questioni di privacy o di sicurezza dei dati. Un’ altra novità riguarda il supporto al social network Twitter nella barra di ricerca e sono state implementate alcune funzioni riguardanti i tab, che consentiranno di velocizzare il tempo di caricamento delle finestre. Infine, si è prestato attenzione a migliorare le prestazioni generali del browser e un occhio importante riguarda la gestione della memoria. Buon download!

Impostazioni privacy