Probabili formazioni Brescia – Sampdoria

Questa sera, allo Stadio Rigamonti di Brescia, i padroni di casa affrontano la Sampdoria nel posticipo della quattordicesima giornata di serie B, che va quindi a completarsi dopo i passi falsi delle squadre di alta classifica come il Torino e Sassiolo che hanno pareggiato, il Pescara che ha perso e il Padova che ha pareggiato. Occasione ghiottissima per i blucerchiati di Atzori che vincendo potrebbero rosicchiare qualche punto prezioso per riaffacciarsi nelle zone che contano. Una vittoria serve in realtà non solo al tecnico della Samp ma anche a Beppe Scienza, il quale rischia anch’egli il posto.

QUI BRESCIA

E’ piena emergenza per mister Scienza che si ritrova con mezza difesa fuori gioco per infortuni vari, mancheranno infatti Zoboli, Dallamano e Berardi. La coppia centrale di difesa sarà pertanto composta dal duo Magli-De Maio. Nel reparto di centrocampo dovrebbero trovare spazio Budel e Paghera. In attacco, infine, ballottagio per fare l’unica punta tra Feczesin e Maccan, con la conferma di Scaglia e Juan Antonio come trequartisti.

QUI SAMPDORIA

Molte assenze importanti anche per quanto riguarda la Sampdoria, a cominciare dal portiere Romero che ha risposto alla convocazione della Nazionale Argentina e sarà sostituito da Da Costa. Mancheranno inoltre Semioli Pozzi e Piovaccari mentre Foggia ha recuperato sebbene non sia al top per cui potrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Per il resto Atzori pare intenzionato a confermare la linea giovane che ha fatto bene contro il Crotone, con la coppia di centrocampo formata da Soriano e Obiang e uno tra Maccarone e Fornaroli ad affiancare Bertani in avanti. Ancora panchina per Capitan Palombo, che non sta vivendo certo il suo periodo migliore a Genova.

Ecco le probabili formazioni:

Brescia (4-3-2-1) Leali; Zambelli, De Maio, Magli, Daprelà; El Kaddouri, Paghera, Budel; Scaglia, Juan Antonio; Feczesin. A disposizione: Arcari, Mandorlini, Vass, Salamon, Cordova, Ramos, Maccan. Allenatore: Scienza.

Sampdoria (4-4-2) Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Volta, Castellini; Padalino, Obiang, Soriano, Laczko; Bertani, Maccarone. A disposizione: Fiorillo, Costa, Accardi, Foggia, Palombo, Fornaroli, Foti. Allenatore: Atzori

Impostazioni privacy