Steve Jobs: l’uomo che ha influenzato maggiormente i videogames

Il settore videogames ha da sempre fatto molto rumore, difatti, gli appassionati del genere sono onnipresenti. Le console stanno assottigliando sempre di più le differenze che ci sono fra il mondo virtuale e quello reale, grazie alla tecnologia che affina i suoi strumenti.

Recentemente è stato redatto un sondaggio per stabilire chi è stata la personalità di maggiore importanza in questo campo. Tra gli sviluppatori non possiamo non trovare nomi come Gabe Newell e Shigeru Miyamoto.

Forse alcuni di voi non conosceranno precisamente queste identità, ma i loro titoli sicuramente vi faranno venire alla mente molti ricordi. Il primo nome ha realizzato il noto sparatutto Half-Life, mentre il secondo ha dato vita a titoli come Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda, Pikmin, Starfox, F-Zero. Ora avete capito l’importanza di questi autori di videogiochi? Quasi sicuramente immaginerete che la vittoria sia stata ottenuta da una di queste grandi personalità, ma invece a trionfare è stata un’altra persona. Di chi si tratta? Dello scomparso Steve Jobs!

Tra i mille videogame developer intervistati, la maggiore percentuale ha eletto come vincitore lo storico CEO della mela morsicata. Difatti, la personalità ha rivoluzionato il mondo dei videogames grazie al suo app store. I videogiochi, destinati solitamente a precisi appassionati, oggi sono utilizzati da qualsiasi persona abbia un dispositivo Apple. Pagando pochi spiccioli, i maggiori titoli possono raggiungere un bacino di utenti immenso.

La medaglia d’oro è stata ottenuta dall’ex CEO grazie al 26% degli intervistati che gli ha affidato il trofeo, mentre il 46% lo ha piazzato fra i primi 5 posti. Gabe Newell e Shigeru Miyamoto hanno ottenuto, rispettivamente, il 16% e il 7%.

Impostazioni privacy